Oltre ad aver sottoscritto intenti programmatici con diversi atenei universitari italiani, l’Istituto di Studi e Ricerche sul Turismo si avvale, mediante precedenti accordi sottoscritti con la Facoltà di Scienze Turistiche di Caserta, di rapporti di collaborazione con i seguenti partner, tra cui Enti di Formazione Internazionale, attraverso i quali può offrire ai propri studenti l’accesso, a condizioni vantaggiose, a corsi di studio, stage formativi ed esperienze formative all’estero.

Infopoint Unimarconi
Latina (RM)
L’Infopoint Unimarconi Latina è accreditato dall’Università degli Studi Guglielmo Marconi, il primo ateneo digitale riconosciuto dal Miur, nel 2004. È un centro di orientamento all’iscrizione, con personale qualificato in grado di supportare lo studente nella scelta tra la vasta offerta formativa, multidisciplinare e strutturata in percorsi di studio integrali con corsi di laurea triennali completati dalla magistrale di riferimento e master universitari.

CHET Centre des Hautes Études Touristiques
Aix-en-Provence (Bouches-du-Rhône), France
Il Centro di Alti Studi Turistici di Aix-en-Provence  è una casa editrice di rilievo, appartenente al circuito della BnF (Bibliothèque Nationale de France), ed è specializzata nella pubblicazione di testi scientifici sul turismo. Da oltre 25 anni ospita in catalogo la Collana di Studi e Ricerche sul Turismo dello IUSERT (ex Facoltà di Scienze Turistiche di Caserta).

HEC Faculty for International Management in Tourism Industry
Miločer-Sveti Stefan, Montenegro
HEC è un Ente di Alta Formazione Turistico e Alberghiero realizzato sul modello delle scuole più famose negli Stati Uniti, in Canada e in Svizzera. Gli studenti in condizioni reali hanno la possibilità, attraverso corsi di studio e sopratutto esperienze formative sul campo, di sviluppare il potenziale per diventare leader nell’ospitalità e nella gastronomia.

ULG Università Luigj Gurakuqi
Scutari, Albania
L’Università Luigj Gurakuqi di Scutari (Universiteti i Shkodrës Luigj Gurakuqi) è la più importante università del nord Albania grazie alla sua notorietà e tradizione, ma anche per l’affluenza di studenti provenienti da Montenegro, Kosovo e Macedonia. Originariamente venne fondato il 2 febbraio 1957 come Istituto Superiore di Pedagogia ma solo nel 1991 prese il suo status attuale di università. Possiede 6 facoltà, 26 filiali, 21 dipartimenti e oltre 190 docenti.

UAMD Università Aleksandër Moisiu Durrës
Durazzo, Albania
Lo UAMD è un’ ateneo pubblico albanese con sede a Durazzo, creato con la decisione del governo albanese n. 801 del 20 dicembre 2005. L’università è stata inaugurata nell’ottobre del 2006, e ha preso il nome dal famoso attore austriaco di origini albanesi Aleksandër Moisiu.

ATENA UniTelematica
Zugo, Svizzera
Atena UniTelematica  svolge attività di insegnamento a livello terziario e attribuisce titoli accademici in virtù del diritto di libertà della scienza e libertà economica sanciti dagli articoli 20 e 27 della Costituzione Federale Svizzera. Atena UniTelematica offre corsi che portano al conseguimento di Lauree triennali, Lauree magistrali, Master e Dottorati di Ricerca che in quanto conferiti da un istituto di istruzione superiore secondo la legislazione nazionale sono validi ai fini della possibilità del riconoscimento in Europa ai sensi della Convenzione di Lisbona del 1997.

SUPDI Scuola Universitaria Privata a Distanza
Zugo, Svizzera
SUPDI svolge la sua attività di università privata a distanza in conformità agli articoli 20 e 27 della Costituzione Federale Svizzera che sanciscono la libertà della ricerca e insegnamento scientifico e la libertà economica.
La denominazione è conforme alla legge sull’educazione del Cantone Zugo e a quella federale LPSU ed è stata approvata dall’Ufficio federale del registro di commercio di Berna e da quello cantonale di Zugo.

CONFCOMMERCIO
Caserta
In base ad una convenzione in essere tra la ConfCommercio e lo IUSERT, ogni affiliato alla Confederazione può usufruire di uno sconto sostanziale sulle rette universitarie per il conseguimento del titolo universitario.

BRAIND Marketing & Comunicazione
Caserta
Braind è un’agenzia creativa con una grande esperienza nel settore del Branding, ovvero il processo finalizzato a promuovere le imprese sul mercato attraverso strategie di comunicazione mirate ad apportare visibilità e consensi sul target di riferimento. La sua principale finalità è quella di promuovere l’immagine di marca (brand image) e incentivare la fedeltà dei clienti alla marca (brand loyalty).